Int. Prof. Enrico Castellacci – Congresso Autodromo Imola 23-24 Giugno 2017

Si è svolto il 23 e il 24 giugno scorsi al Centro Media dell’autodromo di Imola, “In Pista Con Brio”, un importante incontro Clinico-Radiologico Internazionale dedicato all’Imaging Muscolo Scheletrico Dinamico, in cui è stata scritta una pagina particolarmente innovativa nell’ambito della diagnostica per immagini.
La finalità dell’incontro, iniziato con un cordiale video-saluto di Vasco Rossi, è stata la divulgazione della Risonanza Magnetica Dinamica in Ortostatismo, che consente di ottenere diagnosi cliniche molto più approfondite e precise, altrimenti impossibili.
Questa tecnologia ha portato in breve tempo a sviluppare una vasta casistica di scoperte e soluzioni che sono state documentate dettagliatamente dal Professor Giuseppe Monetti, Direttore Scientifico ed organizzatore del Congresso, che per primo in ambito mondiale ha sperimentato e messo a punto questa tecnica innovativa.
All’appuntamento hanno partecipato i maggiori esperti di queste discipline tra cui Il Prof. Enrico Castellacci, Responsabile Staff Medico della Nazionale Italiana di Calcio e Presidente dell’Associazione Medico Sportiva Italiana.