Si è svolto il 23 e il 24 giugno scorsi al Centro Media dell’autodromo di Imola, “In Pista Con Brio”, un importante incontro Clinico-Radiologico Internazionale dedicato all’Imaging Muscolo Scheletrico Dinamico, in cui è stata scritta una pagina particolarmente innovativa nell’ambito della diagnostica per immagini.
La finalità dell’incontro, iniziato con un cordiale video-saluto di Vasco Rossi, è stata la divulgazione della Risonanza Magnetica Dinamica in Ortostatismo, che consente di ottenere diagnosi cliniche molto più approfondite e precise, altrimenti impossibili.
Questa tecnologia ha portato in breve tempo a sviluppare una vasta casistica di scoperte e soluzioni che sono state documentate dettagliatamente dal Professor Giuseppe Monetti, Direttore Scientifico ed organizzatore del Congresso, che per primo in ambito mondiale ha sperimentato e messo a punto questa tecnica innovativa.
All’appuntamento hanno partecipato i maggiori esperti di queste discipline tra cui il Prof. Antonio Viladot, uno dei massimi specialisti spagnoli in Chirurgia Ortopedica che ci ha rilasciato questa intervista.
Home EVENTI CONGRESSO MEDICO IN PISTA CON BRIO - IMOLA 2017 Int. Prof. Antonio Viladot – Spagna – Congresso Autodromo Imola 23-24 Giugno...