Int. Prof. Giacomo Pisani – Congresso Autodromo Imola 23 24 Giugno 2017

Si è svolto il 23 e il 24 giugno scorsi al Centro Media dell’autodromo di Imola, “In Pista Con Brio”, un importante incontro Clinico-Radiologico Internazionale dedicato all’Imaging Muscolo Scheletrico Dinamico, in cui è stata scritta una pagina particolarmente innovativa nell’ambito della diagnostica per immagini.
La finalità dell’incontro, iniziato con un cordiale video-saluto di Vasco Rossi, è stata la divulgazione della Risonanza Magnetica Dinamica in Ortostatismo, che consente di ottenere diagnosi cliniche molto più approfondite e precise, altrimenti impossibili.
Questa tecnologia ha portato in breve tempo a sviluppare una vasta casistica di scoperte e soluzioni che sono state documentate dettagliatamente dal Professor Giuseppe Monetti, Direttore Scientifico ed organizzatore del Congresso, che per primo in ambito mondiale ha sperimentato e messo a punto questa tecnica innovativa.
All’appuntamento hanno partecipato i maggiori esperti di queste discipline tra cui il Prof. Giacomo Pisani, Presidente Onorario del Comitato scientifico del Centro di chirurgia del piede della Clinica Fornaca ed uno dei massimi luminari in ambito internazionale della chirurgia del piede, che ha voluto regalare agli intervenuti una vera e propria lezione magistrale sulle sue ultime ricerche.