Biochimica a SANA 2017 – Intervista al Cav. Gianni Scapoli – Presidente di Biochimica SpA

Si è svolta a Bologna dall’8 all’11 settembre la ventinovesima edizione di SANA, il Salone internazionale del Biologico e del Naturale, vetrina d’eccellenza che rappresenta un settore in costante crescita, ma anche una piattaforma di confronto ed approfondimento sui vari temi del comparto.
Oltre 920 gli espositori presenti (il 10% in più rispetto all’edizione precedente) e circa 70 gli appuntamenti tra workshop, convegni e presentazioni.
Tra questi è risultato di particolare interesse l’evento dedicato alla “detergenza sostenibile”, una tematica ancora in una fase pionieristica in termini di soluzioni, ma non certo nuova a dermatologi ed allergologi ne che conoscono bene gli effetti sulla salute.
Il convegno è stato promosso dall’ente di controllo certificazione CCPB e dall’azienda bolognese BIOCHIMICA che proprio al SANA ha presentato BIOPHURA, una nuova linea di prodotti per la casa ed il bucato realizzata con ingredienti vegetali attivi e privi di sostanze allergizzanti.
Il Presidente di Biochimica Cavalier Gianni Scapoli ci parla degli ingredienti del successo della azienda da lui fondata e dei valori del nuovo prodotto lanciato in fiera.