ITALIAN PORT DAYS: ALLA SCOPERTA DEL PORTO DI RAVENNA

SHARE

Si svolgerà anche nel Porto di Ravenna, tra oggi e sabato 18 maggio, la manifestazione Italian Port Days, iniziativa promossa da Assoporti  (Assoporti – sito web) con l’obiettivo di avvicinare le popolazioni alla vita e alla cultura portuale, che sarà presentata in sede europea per il premio ESPO (European Sea Ports Organisation).

Il progetto Italian Port Days, che ha il supporto morale del Comando Generale del Corpo delle Capitanerie di Porto, intende promuovere incontri e visite presso le strutture portuali volte ad ampliare la conoscenza delle realtà portuali e a diffondere la consapevolezza del valore che queste rappresentano per il territorio.

“Siamo molto soddisfatti per l’interesse che quest’iniziativa sta suscitando in tutte le città portuali,” ha commentato Daniele Rossi, Presidente di Assoporti (Intervista a Daniele Rossi), a margine della conferenza stampa di presentazione della manifestazione, tenutasi a Roma nei giorni scorsi, “i porti hanno ben compreso l’importanza dell’integrazione sociale e del rapporto porto-città. Spero che quest’iniziativa possa essere la prima di molte altre, anche con tematiche specifiche condivise.”

Italian Port Days a Ravenna, partirà con un incontro promosso dall’Autorità di Sistema Portuale e Port Ravenna Progress, sul tema del lavoro portuale, che si terrà in Autorità di Sistema Portuale alle ore 18 di oggi e si concluderà nel pomeriggio di sabato 18 maggio con una navigazione lungo il Canale offerta alla cittadinanza.

In occasione degli Italian Port Days il Museo Classis Ravenna e l’Antico Porto di Classe propongono a tutti i visitatori una tariffa agevolata per l’intera durata della manifestazione.

Il programma delle iniziative è consultabile sul sito dell’Autorità di Sistema Portuale del Mare Adriatico centro settentrionale (www.port.ravenna.it), nella sezione Notizie.

SHARE