BANCA MEDIOLANUM. 259 MILIONI DI EURO DI RACCOLTA NETTA A MAGGIO

259 milioni di euro di raccolta netta per Banca Mediolanum (Sito Web Banca Mediolanum)   nel mese di maggio. Da inizio anno il gruppo la raccolta netta è pari a 1,7 miliardi di euro, superiore ai 1,6 miliardi di euro dello stesso periodo 2018. A maggio 2019 la raccolta netta di risparmio gestito è stata pari a 94 milioni euro.
Per Massimo Doris, amministratore delegato della Banca, «prosegue come previsto l’andamento della Raccolta Totale del 2019, che da inizio anno ammonta a 1,7 miliardi di euro, in aumento del 6% rispetto al 2018. Il mese di maggio, con 259 milioni di euro, riflette un atteggiamento di attesa legato alle incertezze macroeconomiche e politiche che ha portato i clienti a privilegiare temporaneamente una maggiore liquidità».
«Voglio peraltro celebrare – aggiunge Doris – la prima operazione di ammissione alla quotazione portata a termine ieri con successo dalla Direzione Investment Banking di Banca Mediolanum, in qualità di NOMAD e Financial Advisor. La quotazione di Sirio SpA è un risultato ancor più significativo essendo questa operazione una delle maggiori sul segmento AIM negli ultimi 12 mesi e considerando il perdurare del clima di incertezza generale che contraddistingue i mercati. Sono infine lieto perché in questo modo Sirio potrà accelerare i propri piani di sviluppo futuri e anche perché stiamo già assistendo numerose altre realtà imprenditoriali virtuose del nostro Paese con incarichi di finanza straordinaria».