SOTTOSCRITTO IL MEMORANDUM OF UNDERSTANDING FRA INTESA SANPAOLO E RUBICON CAPITAL ADVISORS

SHARE

Il Gruppo Intesa Sanpaolo e Rubicon Capital Advisors, una delle principali società di consulenza indipendente per l’investment banking a livello globale, hanno firmato un Memorandum of Understanding per sviluppare congiuntamente opportunità di business nei comparti delle infrastrutture e dell’energia.

La collaborazione rientra nel più ampio programma ‘Originate to Share’ lanciato dalla Divisione Corporate & Investment Banking (CIB) di Intesa Sanpaolo, con l’obiettivo di rafforzare la piattaforma di ‘origination e distribution’ del Gruppo.

Mauro Micillo, Responsabile della Divisione CIB di Intesa Sanpaolo e Amministratore delegato di Banca Imi, ha commentato: “Nell’ambito del piano d’impresa 2018-2021 del Gruppo, abbiamo iniziato a trasformare il nostro modello di business tradizionale verso un modello originate-to-share, che ci consentirà di migliorare la nostra efficacia all’estero, espandendo la base clienti e migliorando l’offerta commerciale pur mantenendo un forte controllo del rischio. La collaborazione con Rubicon, uno dei principali player internazionali, non solo va in questa direzione ma supporta anche la nostra ambizione di crescere nel mondo della finanza strutturata”.

“Siamo lieti di collaborare con Intesa Sanpaolo, una delle più grandi e dinamiche banche d’Europa. Questa partnership strategica consentirà a Rubicon di offrire ai propri clienti la capacità di sottoscrivere finanziamenti e migliorare ulteriormente l’offerta di prodotti a supporto dei mercati delle infrastrutture, dell’energia e delle utilities”, ha dichiarato il CEO di Rubicon, Conor Kelly.

 

SHARE