“FACCIO IL CAMIONISTA”: un nuovo documentario prodotto da Consar per riqualificare il mondo dell’autotrasporto

E’ stato pubblicato nei giorni scorsi il video documentario prodotto dal Gruppo Consar, importante realtà del mondo dell’autorasporto, intitolato “Faccio il camionista” che nasce con l’intento di far conoscere meglio ai giovani e all’opinione pubblica la realtà dell’autotrasporto, affinché aumenti l’interesse, la conoscenza e la consapevolezza verso questo settore indispensabile e vitale per la nostra economia.
I cittadini hanno oggi una immagine sempre più distorta e approssimativa dell’autotrasportatore e per questo il Gruppo Consar e in particolare la figura del suo storico Presidente Veniero Rosetti, ha voluto farsi carico di un percorso di riqualificazione di questo importante ruolo, valorizzandone le competenze e l’alto profilo di professionalità.
In un momento dove il lavoro scarseggia non va inoltre sottovalutato che il settore dell’autotrasporto consente ai giovani di intraprendere un percorso di alto profilo professionale e di piena soddisfazione economica in tempi rapidi, alla stregua di altre attività che gli attuali stereotipi considerano di fascia più alta.
Si tratta di una operazione di pregio che evidenzia quanto sia importante da parte di un’ impresa fare cultura per promuovere e valorizzare il proprio settore.
Il documentario è stato realizzato da Roberto Vecchi, affermato autore e regista che in oltre 20 anni ha firmato centinaia di puntate di programmi televisivi per Rai e Mediaset.