VIDEO – Hypertec Solution, eccellenza italiana dell’engineering, inaugura la nuova sede di Cesena

Hypertec Solution, una delle più importanti realtà italiane di ingegneria multidisciplinare, con oltre 20 anni di esperienza nell’innovazione industriale e tecnologica per grandi marchi europei e internazionali, ha inaugurato a Cesena alla presenza del Sindaco Enzo Lattuca la sua nuova sede di Via Venezia 52, nell’edificio che fino a poco tempo fa era la Facoltà di Ingegneria dell’Università degli Studi di Bologna presso la città romagnola. In rappresentaza di Confindustria era presente anche il Dott. Davide Stefanelli, Vice Presidente di Confindustria Romagna.
Questa nuova sede allarga ulteriormente gli spazi e le opportunità lavorative per i neolaureati, per gli ingegneri che intendono avvicinarsi a questa eccellenza dell’engineering Made in Italy, per ulteriori collaborazioni con realtà accademiche italiane e per la ricerca avanzata per le imprese regionali e del sistema Italia.
L’evento di inaugurazione è stato anche una importante opportunità di incontro e di confronto fra le Autorità, le imprese e i professionisti che gravitano nel mondo della progettazione o che ne sono fruitori.
Oltre ad essere una un’innovativa società di ingegneria in ambiti come Automotive, Aeronautica, Aerospace, Oil & Gas, Macchine Utensili, Macchine Automatiche, Hypertec Solution è presente sul territorio nazionale con altre due sedi operative di cui una a Occhiobello in provincia di Rovigo e una a Catania presso l’Aeroporto Internazionale, che insieme alla nuova sede di Cesena supportano con oltre 100 ingegneri imprese industriali con innovativi servizi di progettazione meccanica, meccatronica, calcolo FEM e CFD e sviluppo software per l’automazione.
Hypertec Solution collabora con molte Università italiane nell’ambito della ricerca e della offerta di opportunità di lavoro, è un Laboratorio di Ricerca industriale accreditato al network della Rete Alta Tecnologia dell’Emilia Romagna ed è fornitore accreditato presso il CRIT, importante realtà associativa creata e sostenuta dai primari marchi industriali della nostra Regione.
Nelle interviste il Prof. Fabrizio Giulietti, coordinatore del corso Ingegneria Aeropaziale presso l’Università di Bologna, l’Ing. Giulio Pedrollo, A.D. del Gruppo Pedrollo Spa, l’Ing. Daniele Bucci e l’Ing. Filippo Guidazzi, i due CEO di Hypertec Solution.
Per entrare in contatto con Hypertec potete scrivere a info@hypertec.it oppure 0543-449301